CENTRO DI ACCOGLIENZA STRAORDINARIO DI PIZZOLI “CAS TORRETTA”

comuneCon deliberazione di Giunta Comunale n. 75  il Comune di Pizzoli ha approvato con la Società Cooperativa Eta Beta una  CONVENZIONE PER  ATTIVITA’ DI VOLONTARIATO DEI BENEFICIARI  DEL CENTRO DI ACCOGLIENZA STRAORDINARIO DI PIZZOLI “CAS TORRETTA”.

La Soc. Cooperativa Eta Beta, in accordo con il Comune di Pizzoli svolgerà attività di utilità pubblica attraverso azioni di manutenzione e salvaguardia del verde pubblico nonché di riqualificazione dei sentieri e dei percorsi pedonali.  Il servizio sarà svolto dai beneficiari del Centro di Accoglienza Straordinario per richiedenti asilo “CAS Torretta”. Il servizio in modo saltuario sarà svolto nel periodo Giugno-Dicembre 2016.

Il Comune di Pizzoli garantirà ai volontari che prenderanno parte ai servizi, opportune attrezzature ed eventuali dispositivi di protezione individuale e l’affiancamento di Personale del Comune per l’individuazione delle attività da svolgere. Il Comune faciliterà eventuali attività di sinergia tra il Centro di Accoglienza ed il Comune stesso al fine di creare occasioni di integrazione tra i beneficiari del Centro di accoglienza ed i residenti.

Tutte le attività che si andranno a svolgere saranno tutte a titolo esclusivamente gratuito senza alcuna retribuzioni per i volontari che verranno coinvolti nelle attività e tantomeno senza alcun rimborso per la Società Cooperativa Eta Beta.

DELIBERA_GIUNTA_n_75