IL CANDIDATO SINDACO

Osvaldo Zarivi, candidato sindaco nella lista civica Insieme per Pizzoli.                                        Nato a L’Aquila il 25.07.1958, vive da sempre a Pizzoli, sposato con due figli, laureato in Scienze Biologiche, lavora presso l’Università degli Studi dell’Aquila nel Dipartimento MeSVA.

Care Concittadine, cari Concittadini,

sono un cittadino come voi, amo Pizzoli e voglio mettermi al servizio dei suoi abitanti. Alle amministrative 2015, affrontai la mia prima esperienza elettorale, come candidato sindaco del  gruppo civico Insieme per Pizzoli ottenendo un ottimo risultato.  Oggi scelgo di intraprendere di nuovo questo percorso nella Politica, per mettermi al servizio del mio territorio e lo faccio, come sempre, con l’intento di riproporre gli stessi ideali di Giustizia, Condivisione e Solidarietà che hanno contraddistinto tutte le mie scelte, le mie azioni e guidato la mia vita in tutto ciò che ho fatto. Mi propongo come un sindaco che ritorni tra la gente per lasciarsi interrogare e stimolare, perché credo che potrà esserci un tempo nuovo per questo comune, solo se si ricostruirà un rapporto con le persone, un confronto nuovo con i giovani, se si attingerà alla saggezza degli anziani e alla sensibilità e le aspirazioni delle donne. Voglio avviare una nuova modalità di collaborazione con i cittadini in una dimensione di reciproco aiuto in cui l’amministrazione sostiene e riconosce le iniziative di ciascuno ponendo come unico limite la promozione dell’interesse del nostro paese.

La mia candidatura oggi a Sindaco di Pizzoli è diretta espressione di una forte volontà di cambiamento nata in seno alla nostra comunità. Per questa occasione abbiamo intrapreso e fortemente voluto un percorso che portasse alla creazione di una lista civica composta da persone desiderose di impegnarsi in un modello di governo che più che al colore di appartenenza guardasse alle idee e ai progetti utili per il bene del nostro paese. Uomini e donne uniti sul valore del bene comune, sulla competenza, sulla voglia di nuovo, pronti ad amministrare Pizzoli nel rispetto e valorizzazione delle persone, dei luoghi, della nostra storia.

Votando la lista civica Insieme per Pizzoli, scegliete un progetto organico di sviluppo:

  • portatore di un progetto politico per il territorio che ha alla base uomini e donne competenti che condividono i valori della giustizia sociale, dell’onestà, della dignità e della solidarietà;
  • capace di analisi dei bisogni e di risposte adeguate;
  • garante di servizi di qualità a costi contenuti;
  • promotore di una Comunità con un forte senso di appartenenza ad un territorio, a una storia comune, capace di instaurare relazioni ed esprimere responsabilità verso le persone e verso il bene comune;
  • interessato ad affrontare le problematiche di carattere ambientale presenti sul nostro territorio;
  • di supporto alle aziende per incrementare lo sviluppo e i posti di lavoro;
  • vicino alle persone e ai loro bisogni con un’attenzione particolare alle categorie più deboli (anziani, disabili, giovani senza occupazione…);
  • promotore di specifiche azioni ed interventi per le nuove generazioni (politiche e servizi per l’infanzia, l’adolescenza e la realtà giovanile);
  • capace di aprirsi al contributo generoso e disinteressato delle forze del volontariato locale e dei cittadini che vogliono partecipare ad un’esperienza di amministrazione condivisa.

Questi sono gli obiettivi che condivido con le persone che sono nella mia squadra, unite per il cambiamento: Giuseppe Cavalli, Fabio D’Alessandro, Domenico Farda, Amedeo Gregori, Egidio Ioannucci, Santina Mazza, Simone Mazza, Diego Palladinelli, Simona Pela, Barbara Sartini, Gianluca Sette, Marino Valente.

Con la vostra fiducia e il vostro sostegno, lavoreremo per raggiungere questo obiettivo. Con determinazione e insieme alle persone, alle scuole, alle imprese, faremo di Pizzoli un posto migliore per tutti. Noi siamo pronti. 

Noi. Tutti insieme. E uniti ce la faremo.

Osvaldo Zarivi

 


											

Lascia un commento