L’unica arma che abbiamo contro il terremoto è la prevenzione, non è più pensabile aspettare ma bisogna agire per la sicurezza dei nostri studenti.

CAVALLARIIl sindaco di Pizzoli, alla luce dei sopralluoghi effettuati da parte dei tecnici della Regione Abruzzo presso l’edificio scolastico in localita’ Villa S. Pietro, che ospita le scuole primaria e secondaria di primo grado, ha emessa ordinanza di non agibilita’ dei luoghi per danni non strutturali. Il danno del terremoto e’ stato classificato di tipo “B”.

Domenica 22 gennaio, il Consiglio comunale ha preso atto della grave situazione venutasi a creare e ha deliberato di verificare la possibilità di Requisizione della palazzina prefabbricata in acciaio sita nel c.d Campus Universitario in loc. Cavallari di Pizzoli di proprietà della ditta FER ITALIA s.r.l. finalizzata alla continuazione del servizio scolastico obbligatorio.

In data 24/01/2017 il sindaco ha emesso ordinanza di requisizione in uso della palazzina, fino al 30 giugno 2017, salvo proroga.